domenica 16 ottobre 2011

CHE FREDDO!!!

E il freddo è arrivato anche da noi...il cielo è ancora limpido ma il sibilo del vento tra gli alberi ti invoglia a stare rintanata in casa davanti al camino acceso!
Ho voglia di cioccolata calda e di una bella fetta di torta...quella che ho preparato ieri in vista della sospirata domenica di relax.
Spero che possa scaldare anche voi!
Buon appetito!!

TORTA SOFFICE ALLO YOGHURT E RICOTTA
Ingredienti per 6/8 persone
2 uova
200 g zucchero
200 g farina
1 bustina lievito vanigliato per dolci in polvere
1 vasetto di yoghurt bianco
250 g ricotta mista (meglio se fresca)
scorza di limone

Procedimento: mescolare bene (meglio nel mixer o robot da cucina) lo zucchero con le uova.
Aggiungere lo yoghurt e la ricotta setacciata.
Quando i prodotti si saranno amalgamati aggiungere anche la farina e il lievito setacciati e la scorza del limone grattugiata.
Ottenere un composto cremoso.
Scaldare il forno a 180°.
Imburrare una teglia di circa 24 cm di diametro (ma va bene anche lo stampo per ciambelle - io ho usato quello) e versare il composto.
Cuocere nel forno scaldato per 40' (mi raccomando...non aprite il forno prima della fine della cottura altrimenti si sgonfia!!!).


Nessun commento:

Posta un commento